Chi siamo

Tutta nata storia

La Mafaldina nasce nell’estate 2017 quando passeggiando tra le viuzze della mia terra, la Costa d’Amalfi, mi tornarono alla mente ricordi indelebili.

Da qui la voglia di ricreare a Padova un ambiente legato alle tradizioni, ai sapori semplici e inconfondibili e ai colori autentici di questa terra. E ricreare anche l’ambiente familiare che si respirava negli anni ’60 quando mio nonno Nicola Giordano, dopo aver aperto assieme ai suoi fratelli le prime pizzerie a Padova, decise di aprire la storica Pizzeria Ponte Molino nel cuore del centro storico padovano.

Come a casa

L’ambiente ricreato, la ricercatezza dei particolari, i colori e gli arredi che trovate alla Mafaldina, è ciò che si poteva osservare in una casa tipica della Costiera Amalfitana nei primi anni ’60 del Novecento.
Il nostro intento è quello di far sentire i nostri ospiti come a casa.

Le nostre pizze sono il risultato di una lunga lievitazione. Utilizziamo ingredienti DOP e accuratamente selezionati, provenienti da piccole produzioni tradizionali e presidi “Slow Food” prevalentemente del Sud Italia, valorizzando così i territori e recuperando antichi mestieri e sapori.